Pituit - Studio d'arti
Con le ali della voce

Viaggio nel tempo del canto di lavoro

/ tout public





Con Camilla Da Vico ed Elisa Amistadi
Testo
Camilla Da Vico
Drammaturgia e regia
Giacomo Anderle
Consulenza movimenti
Silvia Dezulian e Filippo Porro
Costumi
Samuel Trentini
Distribuzione
Saba Burali
Una produzione
Finisterrae Teatri

“Con le ali della voce” è la storia di un viaggio che ha, come filo conduttore, il canto. Ricordi, racconti e domande che confluiscono nel cuore dello spettacolo: la ricerca dedicata ai canti di lavoro.

Nella conferenza spettacolo si alternano, in un delicato equilibrio, momenti di narrazione, canto dal vivo, frammenti di registrazioni audio, leggerezza e profondità, fino al coinvolgimento diretto del pubblico, attraverso alcune esperienze di percezione della relazione tra voce e corpo.

“Con le ali della voce” si rivolge a un pubblico molto vario. È un racconto capace di rendere vivo e attuale un tema “antico” e quasi dimenticato come quello dei canti di lavoro; è un concerto coinvolgente, intenso ed emozionante; è uno spettacolo che si rivolge in maniera diretta e stimolante a spettatori di ogni genere ed ogni età.
È infine il frutto di una ricerca originale, lunga e appassionata che può essere di stimolo e interesse in ambiti scientifici.





DICONO DELLO SPETTACOLO

“Uno degli effetti bellissimi della vostra opera è stato il fatto che, se durante lo svolgimento si pensa con rimpianto ad un mondo che non c’è più, al termine dello spettacolo si sente che cercando una relazione profonda con la voce,  ritroviamo noi stessi e i nostri mondi interiori non meno ricchi di quelli che abbiamo perso”

“Difficilmente si può partecipare ad uno spettacolo in cui canto, recitazione, storia, formazione musicale e divulgazione scientifica si intrecciano con bellezza e poesia come è stato il vostro”

“Uno spettacolo che educa al bello, al bene, al vero”.







Finisterrae Teatri - Associazione culturale
Via Aosta, 18
38122 Trento - Italia
Tel / fax (+39) 0461 1595982
Cell. (+39) 338 9321131
info@ftteatri.it
P.IVA 01428050221

Privacy & Cookies Policy

Consulta la nostra attività su facebook
Seguici su Instagram